13/09/2015

chitarra elettrica

Corsi di Chitarra Elettrica

La Chitarra elettrica è nell’immaginario comune, uno dei simboli della musica moderna. Modelli come la Stratocaster della Fender e la Les Paul della Gibson, hanno contribuito a creare dei miti della musica rock, jazz e blues. Per citare due mostri sacri che hanno fatto parlare le loro chitarre Jimi Hendrix ed Eric Clapton.
La chitarra elettrica è un tipo di chitarra in cui la vibrazione delle corde viene rilevata da uno o più pick-up. Il segnale viene quindi prelevato all’uscita e convogliato in un amplificatore acustico affinché il suono dello strumento sia reso udibile. Dal punto di vista organologico, la chitarra elettrica è un elettrofono. Talvolta viene anche indicata come cordofono.
Per imparare a suonare la chitarra elettrica sarebbe indicato tenere ben presenti una serie di concetti molto importanti.

chitarra elettrica

chitarra elettrica

Non suonate da soli. Milano è piena di sale prove, trovate un paio di amici e suonate con loro. Indipendentemente dai livelli ognuno avrà da imparare qualcosa dagli altri.
Imparate la teoria musicale. Conoscere la e l’armonia, vi aiuterà a trovare quali note suonare sui vostri riff, a improvvisare con facilità su una base.
Non suonate senza amplificatore. Più alto è il volume ( attenzione ai poveri vicini) più vi accorgerete delle vostre imperfezioni.
Non trascurate la ritmica. Tutti sogniamo di diventare dei virtuosi in grado di lasciare a bocca aperta il pubblico, ragion per cui lo studio spesso si concentra solo su tapping, sweep picking, licks e legato. Pessima mossa. Tutti i più grandi, ancor prima di essere dei virtuosi, sono dei maestri della ritmica!
A Milano sono tanti gli aspiranti chitarristi, e l’offerta di scuole di musica e di negozi che vendono strumenti è molto ampia. Decidete con calma e se siete indecisi, potete seguire i nostri consigli.
Per comprare la vostra chitarra elettrica, tra un’ampia scelta e i consigli di un personale molto cordiale e competente, a Milano vi suggeriamo Chris Music.
Una scuola molto accogliente, dove si respira la sintonia tra insegnanti ed allievi, in un clima informale e di grande professionalità è L’Amaca)in zona Corso Sempione a Milano.
E ora tocca a voi, dateci dentro!